Euro-Med Convention: lo speciale di Valencia

LIVORNO - Dopo un anno e mezzo duro per tutti, che ha messo a repentaglio lo stile di vita personale, il Gruppo Grimaldi dall'Italia ha portato i protagonisti del settore marittimo in terra spagnola, accogliendo a Valencia i partecipanti alla XXIV edizione dell'Euro-Med Convention "From Land to Sea". Un incontro in presenza che in tempi normali non sarebbe stato inusuale, ma che in un momento in cui a poco a poco incammina l'umanità verso una vita normale, è apparso come una grande conquista. Ed è proprio dalla sfida logistica aperta dalla pandemia che si riparte, cercando di arrivare preparati alla data del 2050 quando le emissioni del mondo del trasporto dovranno raggiungere il numero nullo. Il mondo marittimo, pur rappresentando appena il 2% delle emissioni a livello globale, sta provando ad accelerare, e tanto ha già fatto per rispondere con i propri mezzi alla sfida ambien...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi