LIVORNO - Dopo un anno e mezzo duro per tutti, che ha messo a repentaglio lo stile di vita personale, il Gruppo Grimaldi dall'Italia ha portato i protagonisti del settore marittimo in terra spagnola, accogliendo a Valencia i partecipanti alla XXIV edizione dell'Euro-Med Convention "From Land to Sea".
Un incontro in presenza che in tempi normali non sarebbe stato inusuale, ma che in un momento in cui a poco a poco incammina l'umanità verso una vita normale, è apparso come una grande conquista.
Ed è proprio dalla sfida logistica aperta dalla pandemia che si riparte, cercando di arrivare preparati alla data del 2050 quando le emissioni del mondo del trasporto dovranno raggiungere il numero nullo.
Il mondo marittimo, pur rappresentando appena il 2% delle emissioni a livello globale, sta provando ad accelerare, e tanto ha già fatto per rispondere con i propri mezzi alla sfida ambien...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La Guardia costiera puntualizza sulle indagini della Procura di Genova
ROMA – La Guardia Costiera, attraverso un comunicato, ha “voluto precisare alcuni aspetti in relazione ad alcuni articoli recentemente apparsi sulla stampa con riferimento ad attività di indagine condotta dalla…
Emirates Shipping Line entra a far parte del World Shipping Council
WASHINGTON/DUBAI – Il World Shipping Council, l’organizzazione che rappresenta oltre il 90% della capacità globale del trasporto marittimo di linea, ha annunciato l’ingresso di Emirates Shipping Line (ESL) tra i…
Piombino, la Guardia Costiera ferma nave da carico liberiana
LIVORNO – Nell’ambito degli ordinari compiti istituzionali in materia di sicurezza della navigazione, tutela dell’ambiente marino e salvaguardia della vita umana in mare, personale del Nucleo Port State Control della…
Trasporto marittimo, cala il World Container Index
LONDRA – Il costo del trasporto marittimo globale torna a scendere. Secondo l’aggiornamento settimanale pubblicato da Drewry, il World Container Index (WCI) ha registrato un calo del 2% nella settimana…
Veicoli a bordo, nuove linee guida internazionali per la sicurezza
LONDRA – Il Vehicle Carrier Safety Forum (VCSF) ha pubblicato le nuove linee guida di buone pratiche per la risposta agli incendi a bordo di navi trasporto veicoli, intitolate “Fire…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica