ATENE - Ad Atene, ha ufficialmente preso il via la XXVI Euromed Convention "From Land to Sea", il summit internazionale organizzato dal Gruppo Grimaldi. Questo prestigioso evento ha riunito 800 top player del settore della finanza, della logistica e della portualità per discutere le sfide e le opportunità del settore marittimo. In cima all'agenda dell'evento c'è l'innovazione, considerata un fattore strategico per raggiungere l'obiettivo di zero emissioni entro il 2050, in linea con le normative europee sul clima.
L’ICS e la proposta di un fondo per le zero emissioni
Uno dei momenti centrali della convention è stata la presentazione, da parte dell'International Chamber of Shipping (ICS), presieduta da Emanuele Grimaldi, dell'ICS Zero Emission Shipping Fund. Questa iniziativa è stata il...Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Elba 2025: continuità territoriale garantita…ma con una nave in meno
PIOMBINO – Il collegamento marittimo tra Piombino e l’Isola d’Elba nel 2025 si profila come caratterizzato da parecchie criticità logistiche e finanziarie. A delineare il quadro è stato l’assessore regionale…
La congestione portuale hub caraibici e Nord Europa ferma la linea EUROSAL
GENOVA – Con un comunicato diffuso da poche ore, Cma Cgm fa sapere che la linea EUROSAL sospenderà temporaneamente la chiamata Le Havre. La motivazione la congestione portuale negli hub…
Assoporti fa incontrare i porti italiani e statunitensi
ROMA – Sotto il coordinamento di Assoporti e l’organizzazione Select Florida, ieri a Roma l’incontro tra i porti della Florida (USA) e quelli italiani. La delegazione ufficiale dei porti statunitensi…
Logitrans: Grimaldi annuncia rafforzamento ulteriore della linea Grecia-Turchia
NAPOLI – Dal 20 al 22 Novembre, Il Gruppo Grimaldi sarà presente a Istanbul per la Logitrans, la fiera internazionale della logistica e dei trasporti. La compagnia partenopea presenterà la…
ONE: dal 1° Gennaio un nuovo surcharge
GENOVA – L’ETS e dal 1° Gennaio 2025 il regolamento marittimo FuelEU che richiederà l’uso di carburanti a basse emissioni di carbonio per i viaggi intra-europei, costringe le compagnie a…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica