LIVORNO - Giornata livornese per il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi che ha toccato con mano i progetti attuati grazie ai fondi europei e ricordare cosa è cambiato a seguito di tali realizzazioni.
La visita è iniziata questa mattina alla ex Waas Leonardo Finmeccanica, proseguita all’istituto superiore Buontalenti Cappellini Orlando ed alla Camera di Commercio dove sono stati illustrati quattro progetti di ricerca e sviluppo ’made in Livorno’ che coinvolgono altrettante aziende.
Quindi, nel corso di una conferenza stampa, Rossi ha fatto il punto sulla giornata livorense.
"La provincia di Livorno è un malato ancora in cura, ma non è vero che abbia un encefalogramma piatto". Ha risposto così Rossi ai cronisti che gli chiedono conto della situazione economica della città. Livorno insomma si può risollevare e in parte già lo sta facendo.
"Ci sono tante realtà che stanno investendo – ha spiegato il pr...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Viabilità porto di Genova: tutti gli aggiornamenti
GENOVA – Dall’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale gli aggiornamenti sulla nuova viabilità portuale di Genova interessata da una serie di interventi. “Con il completamento della strada Superba…
La Spezia: “Il porto resti autonomo sotto l’AdSp attuale”
LA SPEZIA – Fronte comune della maggioranza e dell’opposizione a La Spezia. Raramente, ma a volte succede, soprattutto se la posta in gioco sta a cuore a tutti. In questo…
Ravenna: quattro milioni di incentivi per mezzi ‘green’ in banchina
RAVENNA – L’AdSp del Mar Adriatico Centro Settentrionale, nell’ambito del programma Green Ports, ha pubblicato un nuovo avviso con il quale invita i terminalisti e i concessionari portuali alla sostituzione…
Il Comune di Genova convoca un tavolo per i licenziamenti Maersk Italia
GENOVA – Dopo la proclamazione di sciopero di oggi a Genova per il licenziamento di quattro dipendenti Maersk Italia, scende in campo il comune di Genova con l’iniziativa dell’assessore al Lavoro…
Porto crocieristico di Fiumicino: AGCM solleva dubbi e richieste di revisione
CIVITAVECCHIA – La realizzazione del porto turistico-crocieristico di Fiumicino si trova al centro di un acceso dibattito, con importanti rilievi sollevati dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. A darne…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica