Evelyn Maersk ha scalato il terminal Psa Genova Prà

Maersk
GENOVA – Evelyn Maersk ha scalato il terminal Psa Genova Prà. La nave ha una lunghezza di 398 metri e una larghezza di 56 metri. E’ la prima fullcontainer da 16.700 teu della compagnia danese, una delle priume cinque compagnie al mondo. La nave, la più grande inserita nel servizio AE 20 AM1 (Dragon) gestito dall’alleanza Maersk-Msc-Hyundai-Hamburg Sud – scala i porti di Pusan, Dalian, Xingang, Yantian, Singapore, Salalah, Malta, Valencia, Barcellona, Fos Sur Mer, Genova, La Spezia, Gioia Tauro, Beirut, porti inseriti nella relazione di traffico tra la Cina, il Sud Est Asiatico ed il Mediterraneo. Il servizio AE 20 AM1 (Dragon) ha iniziato ad utilizzare il terminal Psa Genova Prà nell’estate del 2015.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ortona
Porti

Ortona destinataria di importanti investimenti

ORTONA – Il doppio investimento che l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha destinato al porto di Ortona riguarda il consolidamento del primo tratto della banchina di riva…
danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast