Evergreen premiata da porti California

EvergreenChen 09 02 17LOS ANGELES - Un riconoscimento all' attuazione di un programma di protezione ambientale è stato assegnato nei giorni scorsi dai porti californiani di Los Angeles e Long Beach all'armamento taiwanese Evergreen Line, uno dei primi vettori container al mondo. Un premio ancor più meritato se si considera che Evergreen ha agito su base volontaria, senza dover rispondere ad una specifica normativa. In particolare l'attenzione dei due porti statunitensi si è concentrata sulla navigazione nel canale di Santa Barbara. Evergreen, dal 1° Luglio al 15 Novembre 2016, ha deciso di ridurre la velocità delle sue navi in transito nel canale così da diminuire le emissioni di gas ad effetto serra ed evitare le collisioni con le balene che, proprio in quel periodo, frequentano qu...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi