Expo: boom dell’export di birra

Expo birra 22 08 15MILANO - E' boom della birra italiana, anche grazie all'Expo. Sia in Italia che all'estero. Da un lato l'export negli ultimi 5 mesi è cresciuto del 27%. Dall'altro è cresciuta fino a diventare una vera tendenza la passione degli italiani per la birra artigianale. Lo rivelano gli ultimi dati del settore elaborati per Unionbirrai da Altis (Alta scuola impresa e società dell'Università Cattolica di Milano), presentati a Expo nel terzo Rapporto birra Italia 2015. Ospitato dal Biodiversity Park dell'esposizione universale, realizzato da BolognaFiere, l'incontro ha visto gli interventi di Matteo Pedrini (Altis) edei dirigenti di Unionbirrai, Claudio Cerullo, Simone Monetti e Alessio Selvaggio.
I produttori di birra artigianale italiani crescono sia per fatturato (oltre il 60% dei birr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar