Export della Sardegna cresce del 36%

SASSARI - L'export sardo cresce. Secondo i dati pubblicati di recente dall'Istat e relativi ai primi nove mesi del 2017, le esportazioni dalla Sardegna crescono di oltre un miliardo di euro rispetto allo stesso periodo del 2016, con una crescita percentuale del 36%. A trainare l'export isolano sono ancora i prodotti ottenuti dalla raffinazione del petrolio, il cui peso è superiore all'80% del totale, superando abbondantemente i 3 miliardi e 200 milioni di euro, con una crescita superiore a 900 milioni di euro. Il settore che registra la più clamorosa progressione percentuale è quello delle navi e delle imbarcazioni: rispetto al Settembre 2016, l'incremento è del 263%. Un'escalation grazie alla quale il comparto diventa il quarto per valore delle merci esportate. La ripresa del settore nautico è imputabile alle nuove richieste di imbarcazioni di lusso provenienti dal continente africano e in particolare dalla Nigeria, divenuta ultimamente uno dei principali partner commerciali dell...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi