Export italiano verso Singapore

MILANO - Nel 2015 l'Italia ha esportato a Singapore beni equivalenti a quasi due miliardi di euro (un miliardo e 964 milioni per l'esattezza), un valore che sfiora lo 0,5% delle esportazioni nazionali. Questi i dati emersi dal convegno "Italia e Singapore. Le differenze che avvicinano" organizzato a Milano da Italia-Asean, Assolombarda e Promos.
Delle 421 aziende italiane che hanno investito nei dieci Paesi Asean (Associazione delle Nazioni del Sud - Est asiatico), ben 118 (il 28%) hanno scelto la città-Stato, che ne ha intercettato la maggioranza relativa.
Per il presidente di Italia - Asean ed ex presidente del Consiglio, Enrico Letta, il futuro dell'Italia «passa attraverso la sua internazionalizzazione con Paesi che hanno una dimensione simile alla nostra. Oggi parliamo di Singapore che è l'hub finanziario dell'area Asean, ma ci sono molte iniziative in corso. L'Asean - ha detto Letta - deve essere una scoperta che speriamo porti a maggiori opp...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi