

MOLFETTA - Già nel Giugno 2020, Exprivia, a capo di un gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology, aveva lanciato un allarme sulla sicurezza informatica.
I dati raccolti dalla società attraverso l'Osservatorio sulla Cybersecurity evidenziavano che da Gennaio a Aprile 2020 il totale degli attacchi, incidenti e violazioni della privacy erano raddoppiati di mese in mese.
Un fenomeno che aveva interessato sia utenti privati che aziende e che nel solo mese di Aprile aveva concentrato il 50% degli attacchi del primo quadrimestre a causa dell'incremento dello smart working, della didattica a distanza e del maggior uso dei social network nel lockdown.
Oggi Exprivia presenta il nuovo report sulla cybersecurity, con dati per niente rassicurante: basti pensare che in sei mesi si è registrato un numero di violazioni maggiori che nell'intero...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Piano d’Azione per l’export italiano nei mercati extra-UE ad alto potenziale
ROMA – Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, ha delineato una strategia ambiziosa per il futuro dell’export italiano, puntando a raggiungere i 700 miliardi di euro entro la fine…
Fincantieri e Finanza, sottoscritto Protocollo per la legalità
ROMA – Un nuovo passo avanti nella difesa della legalità nel settore industriale e produttivo. Fincantieri, colosso mondiale della cantieristica navale, e la Guardia di Finanza hanno sottoscritto un Protocollo…
Dazi USA, allarme dal Consorzio Vino Chianti
FIRENZE – Un dazio del 200% sulle esportazioni di vino italiano negli Stati Uniti rischia di mettere in ginocchio i produttori toscani. L’allarme arriva dal Consorzio Vino Chianti, che ha…
Confindustria: energia, Green Deal e dazi, gli ostacoli all’economia italiana ed europea
ROMA – L’economia italiana ed europea si trova ad affrontare sfide cruciali, tra cui l’aumento dei dazi imposti dagli Stati Uniti e il rincaro energetico. Questi temi saranno al centro…
La ZLS Porto di Venezia-Rodigino diventa “Bluegate”
VENEZIA – La Zona Logistica Semplificata Porto di Venezia-Rodigino compie un passo avanti nella sua evoluzione e assume una nuova identità: “Bluegate”. Il progetto è stato presentato a Venezia nel…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica