

MOLFETTA - Già nel Giugno 2020, Exprivia, a capo di un gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology, aveva lanciato un allarme sulla sicurezza informatica.
I dati raccolti dalla società attraverso l'Osservatorio sulla Cybersecurity evidenziavano che da Gennaio a Aprile 2020 il totale degli attacchi, incidenti e violazioni della privacy erano raddoppiati di mese in mese.
Un fenomeno che aveva interessato sia utenti privati che aziende e che nel solo mese di Aprile aveva concentrato il 50% degli attacchi del primo quadrimestre a causa dell'incremento dello smart working, della didattica a distanza e del maggior uso dei social network nel lockdown.
Oggi Exprivia presenta il nuovo report sulla cybersecurity, con dati per niente rassicurante: basti pensare che in sei mesi si è registrato un numero di violazioni maggiori che nell'intero...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fondi Pnrr, speso solo il 12%
ROMA – La relazione semestrale sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) indica che su un totale di 39,7 miliardi di euro assegnati al Ministero delle Infrastrutture, sono stati…
Consegnate le borse di studio “Cav. Lav. Tito Neri” 2023
LIVORNO – Nell’auditorium dell’Istituto nautico Cappellini di Livorno, si è ripetuto l’ormai tradizionale ‘rito’ della consegna di 10 borse di studio intitolate al Cavaliere del Lavoro Tito Neri e destinate…
Galloo e Stellantis per riciclo di veicoli a fine vita
AMSTERDAM – Stellantis è in prima linea nel processo di riduzione delle emissioni non solo con una forte spinta verso la produzione di veicoli elettrici, ma anche con progetti legati…
Mercato auto: la Cina domina il settore export
ROMA – Il mercato dell’auto vive da ormai tre anni una trasformazione evidente a livello mondiale. Mancanza di semiconduttori, incertezza su quello che chiederà il futuro, pandemia e guerre hanno…
Aiuti di Stato per sostenere il trasporto merci intermodale
BRUXELLES – La Commissione europea ha approvato, in conformità alle norme UE sugli aiuti di Stato, uno schema italiano da 125 milioni di euro volto a incoraggiare il trasporto merci…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica