

GENOVA - La nomina dei presidenti delle Autorità di Sistema portuale italiane non può più attendere. È il monito lanciato da Davide Falteri, presidente di Federlogistica, che sottolinea l’urgenza di scelte di alto profilo professionale per una gestione strategica dei porti in un contesto di mercati in continua evoluzione. Secondo Falteri, la selezione dei nuovi presidenti deve avvenire con criteri basati su esperienza e competenza, senza ricadere in logiche spartitorie. “Non possiamo permetterci che queste nomine siano ancora il frutto di una consultazione affrettata del Manuale Cencelli. Serve una visione industriale complessiva che guardi ai porti come snodi fondamentali di sistemi logistici complessi, integrati con il mondo industriale e produttivo”, ha dichiarato.
<stron...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Faldo: Autotrade conferma l’interesse di un nuovo investitore
COLLESALVETTI – Il Faldo, l’autoparco di Collesalvetti, potrebbe aprire un nuovo capitolo. La crisi dell’auto infatti, ha colpito negli ultimi mesi anche questa realtà, e il prossimo 31 Marzo 67…
Attirare la grande finanza nella logistica, nei porti e nelle infrastrutture: l’appello di Federagenti
GENOVA – La velocità con cui stanno mutando gli equilibri globali e le dinamiche del commercio internazionale rende sempre più evidente l’incompatibilità tra i tempi della burocrazia e le esigenze…
Spezia, completati i lavori al Molo Fornelli: LSCT ripristina la piena operatività
LA SPEZIA – Il porto della Spezia si prepara a una nuova fase di sviluppo con il completamento anticipato dei lavori al Molo Fornelli Est, un risultato strategico per il…
Hydrogen Valley a Porto Marghera
VENEZIA – Porto Marghera si conferma un polo strategico per la transizione energetica grazie alla rapida autorizzazione per la realizzazione di un nuovo impianto di produzione di idrogeno verde da…
LetExpo è…le parole di Alis, imprese e istituzioni
VERONA – LetExpo è…lo abbiamo fatto dire direttamente dai protagonisti della fiera che si è chiusa a Verona venerdi. Una parola, una frase o un concetto, ecco cosa ci hanno…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica