MILANO - Bureau Veritas conferma il trend di crescita ormai in atto da anni, con un piú 7% nel fatturato che raggiunge quota 4 miliardi e 796 milioni. Gli utili - informa una nota della società - si attestano a quota 758 milioni con un incremento dell’8,4% sull’esercizio precedente. Il cash flow del Gruppo balza a 478 milioni, con una crescita del 45,8%.
I risultati della multinazionale della certificazione sono anche frutto dell’impegno sul fronte della diversificazione che ha portato il Gruppo a impegnarsi in forze nel campo dell’economia sostenibile, accelerando i processi di inclusione nel controllo delle emissioni, del risparmio energetico e dell’approccio all’economia circolare.
Una spinta particolare alla crescita di Bureau Veritas è giunta anche nel 2018 dalla regione estesa europea gestita attraverso Bureau Veritas Italia; regione che comprende, fra gli altri, tutti i principali paesi dell’est europeo.
“Paesi – sottolinea Ettore Pollicardo, amministratore delegato ...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Acciaio a Piombino: firmato il protocollo tra JSW e Metinvest
PIOMBINO – Dopo mesi di attesa, è stato finalmente siglato il protocollo d’intesa tra JSW Steel Italy e Metinvest Adria, segnando una tappa cruciale nel rilancio del polo siderurgico di…
Crisi dell’automotive in Italia: l’analisi di Giachino
TORINO – L’Italia (e non solo) sta attraversando una fase critica per il settore automotive, comparto strategico per l’economia nazionale ma oggi minacciato da crisi strutturali e scelte politiche. Bartolomeo…
UNRAE: preoccupa il taglio al Fondo automotive
ROMA – C’è preoccupazione nelle fila di UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) per il taglio del Fondo automotive previsto dal Disegno di Legge di Bilancio 2025. Il Governo avrebbe…
Volkswagen pronta a chiudere tre fabbriche. E in Italia quanto vale l’automotive?
ROMA – La notizia è di quelle che preoccupa, soprattutto lì, in Germania dove Volkswagen, secondo quanto riportato dai media locali, ha deciso di chiudere almeno tre fabbriche nei prossimi…
“Esportare la Dolce Vita”: potenzialità di crescita dell’export italiano
ROMA – Il Tour Mondiale della Nave Amerigo Vespucci, riprende il viaggio oggi da Singapore verso l’Indonesia. Nell’ultima tappa, l’arrivo della nave più bella del mondo è coincisa con la…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica