Fatturato libere professioni vale 12.8% Pil

ROMA - Il fatturato complessivo dei liberi professionisti italiani «risulta in tendenziale crescita negli ultimi anni», con un volume d'affari passato dai 188 milioni 440.000 euro del 2011 agli oltre 211 milioni del 2015: da queste somme si desume che il contributo delle loro attività al Prodotto interno lordo (Pil) nazionale nel 2015 era del 12,8%, mentre nel 2011 era pari all'11,5%.
Lo si legge nel Rapporto 2017 sulle libere professioni (basato sull'esame dei dati dell'Adepp, l'Associazione delle Casse previdenziali private, e della Società Sose del Ministero dell'Economia che si è occupata dei soggetti interessati dagli studi di settore) dell'Osservatorio di Confprofessioni, illustrato dal coordinatore Paolo Feltrin, in apertura del congresso dell'organizzazione, a Roma.
Le entrate medie riconducibili al 2015 per le principali professioni ordinistiche «evidenziano», si legge, «il persistere di un importante divario...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi