Federagenti: ”Necessario referente su logistica e politiche marittime”

riforma Delrio trasporti
ROMA – Dopo le dimissioni del viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti resta ancora vacante il ruolo ricoperto da Edoardo Rixi. Per il presidente di Federagenti, Gian Enzo Duci “l’assenza di un riferimento politico in grado di affrontare le tematiche del trasporto e della logistica, dalla posizione in cui svolgeva il suo lavoro il viceministro Rixi è un problema serio per noi operatori, ma lo è specialmente per il ministro Toninelli che si trova ad affrontare da solo questioni diversificate e insostenibili per un singolo uomo di Governo”. Per Duci un paese che poggia sull’industria manifatturiera di trasformazione e sul turismo, non può fare a meno di una politica del trasporto marittimo e di una continuità di coerente programmazione infrastrutturale. “In questa fase di cambiamen...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi