GENOVA - Protocollo d’intesa e collaborazione tra Federazione del Mare e Wista Italy, che ha visto apporre la firma dai rispettivi presidenti Mario Mattioli e Costanza Musso con l'impegno a promuovere la parità di genere, la sostenibilità e lo sviluppo del settore marittimo attraverso iniziative condivise e strategie sinergiche.
Il Protocollo oltre a segnare un passo significativo verso una maggiore collaborazione tra le due organizzazioni per divulgare il valore dell’economia blu e favorire la coscienza pubblica di tutti gli aspetti del mare, a partire da quelli socio-economici e di relazioni internazionali, si propone di consolidare il ruolo delle donne nel mondo dello shipping, della logistica e delle attività connesse, con un approccio inclusivo e innovativo.
“Con questa firma consolidiamo il nostro impegno per un settore marittimo più equo e sostenibile - ha detto Mattioli
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fincantieri: varata ad Ancona ‘Four Season I’
ANCONA – Nelle scorse ore, presso lo stabilimento di Ancona, Fincantieri e Marc-Henry Cruise Holdings LTD, Joint Owner/Operator di Four Seasons Yachts, hanno celebrato il varo di “Four Seasons I”,…
Cybersecurity e digitale al centro del workshop organizzato da RINA e Confitarma
ROMA – Nella splendida cornice di Palazzo Colonna a Roma si è tenuto il workshop “Cybersecurity e digitale: evoluzione normativa e compliance per le società di navigazione”, organizzato da RINA…
World Shipping Council: UE deve cogliere l’opportunità di riformare il sistema doganale
BRUXELLES – Alla vigilia della Giornata Mondiale delle Dogane 2025, i settori dello shipping, della logistica e del commercio internazionale hanno lanciato un appello congiunto per una riforma doganale europea…
Il presidente di Cipro incontra il nuovo Segretario Generale della ICS
NICOSIA – Il Presidente di Cipro, Nikos Christodoulides ha incontrato Thomas Kazakos, Segretario Generale designato della International Chamber of Shipping (ICS), per discutere i principali temi legati all’industria marittima. Durante l’incontro,…
Liberazione dell’equipaggio della Galaxy Leader
LONDRA – Erano sotto sequestro dal 2023. Ora finalmente sono liberi. Sono i marittimi dell’equipaggio della nave cargo Galaxy Leader in mano agli Houthi nel mar Rosso dal Novembre di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica