Federtrasporti incontra sottosegretario Vicari

Vicari Federtrasporti 11 06 16BOLOGNA - Non si è arrestata ancora nel primo trimestre del 2016 la moria delle aziende di autotrasporto. E quelle maggiormente colpite rimangono le artigiane. Il loro numero, infatti, stando ai dati Istat - Unioncamere, dopo essere crollato di oltre il 30% nel corso degli ultimi anni, è diminuito ancora nel 2016 del 4,6%, percentuale più che doppia rispetto alla contrazione generale (- 2,2%).
Claudio Villa, presidente del Gruppo Federtrasporti, ha incontrato il sottosegretario Simona Vicari proprio per parlare di questa situazione e per individuare strumenti con cui fornire una mano a questa tipologia di imprese di autotrasporto. Più precisamente Villa ha riferito come il modello aggregativo testato da Federtrasporti nel corso di 45 anni di vita, abbi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi