Fedespedi respinge al mittente la “congestion fee” imposta dall’autotrasporto

pitto congestion fee
MILANO - Fedespedi respinge al mittente, cioè all'autotrasporto, la richiesta arrivata la scorsa settimana da Trasportounito, Aliai, Anita, Cna Fita, Confartigianato Trasporti, Fai, Fiap, Lega Cooperative per l'applicazione unilaterale della congestion fee, maggiorazione economica che viene applicata da oggi sulle tratte in arrivo e in partenza dal porto di Genova. La federazione chiede l'intervento dell’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale per l'istituzione di un tavolo di confronto fra le parti per superare le problematiche esistenti perchè a suo avviso da questa richiesta di applicazione unilaterale della maggiorazione, ad un primo esame, “emergono profili di rilevanza anticoncorrenziale”. “I disservizi denunciati dagli autotrasportatori v...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ravenna
Porti

Ravenna: Gennaio-Agosto a -4,3%

RAVENNA – Il porto di Ravenna nel periodo Gennaio-Agosto ha movimentato complessivamente 16.899.795 tonnellate, in calo del 4,3% (750 mila tonnellate in meno) rispetto allo stesso periodo del 2023. Gli sbarchi…
Porti

Darsena Europa, Rixi chiede di accelerare

LIVORNO – La realizzazione di Darsena Europa, il grande progetto di espansione portuale di Livorno, sembra destinata a tempi troppo lunghi per cogliere le opportunità dei traffici marittimi futuri. Il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar