Felixstowe ha superato i 100 milioni di teu

100
FELEXSTOWE - Il porto di Felixstowe ha superato la soglia dei 100 milioni di teu da quando ha movimentato il suo primo container negli anni '60. Il 100 milionesimo teu è stato caricato nei giorni scorsi al Berth 8, la più recente struttura dello scalo che come noto è gestito da Hutchison Ports, e uno dei quattro ormeggi del maggior porto container del Regno Unito, in grado di gestire le più grandi navi portacontainer del mondo.
Intervenuto ad una breve cerimonia per celebrare l'occasione, il sottosegretario di Stato ai Trasporti, Robert Courts ha dichiarato: "Le decine di migliaia di lavoratori marittimi che movimentano le nostre merci e le forniture critiche sono la spina dorsale del nostro settore merci e hanno garantito i rifornimenti di questo Paese durante la pandemia. Congratulazioni al porto di Felixstowe per il 100 milionesimo teu, che è un momento fondamentale per il porto container più trafficato d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast