Fercam: la sostenibilità ambientale si fonde con quella sociale

BOLZANO - Presente alla Fiera Green Logistics Expo a Padova nei giorni scorsi, Fercam ha voluto declinare la sostenibilità anche su valori di solidarietà sociale, su concetti come upcycling e riuso, inclusione e integrazione di fasce di popolazione fragile, come rifugiati politici, richiedenti asilo e diversamente abili. Se nella società si punta alla logistica sostenibile con carburanti alternativi e innovazioni tecnologiche,  questo passa anche attraverso iniziative di solidarietà sociale, progetti di inclusione e circular economy. Sul piazzale esterno della Fiera sono state esposte le motrici di ultima generazione di cui è stato dotato il parco automezzi aziendale e presentate innovazioni tecnologiche implementate per l’ultimo miglio nonché le recentissime sperimentazioni con innovativi automezzi ad idrogeno. Lo stesso stand espositivo è stato interamente realizzato con materiali di riuso: pannelli in cartone, arredi di design ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Logistica

Powy entra a far parte di ALIS

ROMA – Powy, azienda attiva nello sviluppo e nella gestione di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, è entrata a far parte del network di ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità…
campania zes unica interporto campano
Logistica

Interporto Campano conferma Gaetani e Ricci

NOLA – Sarà ancora Alfredo Gaetani alla guida come presidente per i prossimi tre anni dell’Interporto Campano spa. Così ha deciso l’Assemblea dei soci che riunendosi ha approvato il bilancio…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar