

BOLZANO - FERCAM firma un nuovo capitolo della logistica agroalimentare internazionale con la spedizione aerea di piante di melo dal Trentino-Alto Adige all’India. L’operazione, gestita dalla divisione Air&Ocean con il supporto della controllata FERCAM India, ha riguardato un carico proveniente da un vivaio altoatesino attivo nel Triveneto e diretto a New Delhi, su richiesta di una società indiana di trading interessata alle varietà di mele coltivate nelle regioni alpine italiane.
Per garantire la massima freschezza e il rispetto dei parametri fitosanitari, il trasporto è stato effettuato via aerea, coinvolgendo uno staff specializzato nella movimen...

Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Logistica e intermodalità: parte il nuovo ITS livornese
LIVORNO – La Fortezza Vecchia torna ad accogliere il mondo della formazione marittima e logistica. Domani, martedì 8 luglio, dalle 10 alle 13, la Sala Ferretti ospiterà l’Open Day di…
Trump impone dazi ai BRICS: tempesta geopolitica sui mari del commercio
WASHINGTON – Una nuova scossa arriva a turbare gli equilibri già instabili del commercio mondiale. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l’introduzione di dazi del 10% su…
C.I.S.Co. “Il Container Cambia Pelle”
GENOVA – L’Assemblea Pubblica di C.I.S.Co – Centro Internazionale Studi Containers, ha richiamato tanti professionisti del settore alla Camera di Commercio di Genova. Protagonista il container e le sue trasformazioni…
Falteri:“Le grandi opere non bastano se non diventano leve di sistema
GENOVA – Una diga, da sola, non genera sviluppo. È con questa sintesi tagliente che Davide Falteri, presidente di Federlogistica, ha riaperto il dibattito nazionale sul destino della logistica italiana,…
Il Logistico dell’Anno 2025: a Luglio si chiudono le candidature
ROMA – C’è tempo fino al 31 Luglio per inviare la candidatura all’edizione 2025 del premio “Il Logistico dell’Anno”, promosso da Assologistica. La scadenza infatti è stata posticipata offrendo più tempo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica