BOLZANO – Con un investimento di 11 milioni di euro per la riconversione dell’attuale impianto in Val di Vizze, Fercam, la società di trasporti Transbozen e la concessionaria Iveco per l’Alto Adige Gasser srl avvieranno la produzione di LNG per autotrazione avviandosi verso l'impatto zero dei propri mezzi.
Lo faranno attraverso la Biogas Wipptal, con la quale è stato firmato un accordo di partecipazione societaria lo scorso 30 Settembre.
I lavori inizieranno a metà Ottobre, mentre l’inizio della produzione di BioGNL per autotrazione (gas naturale liquido prodotto da biomassa) è previsto per Aprile 2021.
Un investimento totale di 24 milioni di euro che punta alla sostenibilità e al rispetto dei principi dell’economia circolare che predilige processi di produzione poco impattanti, equi e ad alto valore sociale.
“La nostra azienda -afferma
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Varese all’avanguardia: il primo vertiporto italiano ecosostenibile
VARESE – L’innovativo progetto “Vertiport HUB” di Varese, realizzato dal Giancarlo Zema Design Group per FS Sistemi Urbani (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane), è stato il protagonista della decima edizione…
SGS assegna i Merit Award a Mercitalia Logistics e Mercitalia Intermodal
ROMA – SGS, leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione di beni, servizi e sistemi, ha rilasciato il Merit Award a Mercitalia Logistics e Mercitalia Intermodal (Polo Logistica…
Cityporto celebra 20 anni di logistica sostenibile a Padova
PADOVA – Cityporto, il servizio di distribuzione urbana delle merci a basso impatto ambientale realizzato da Interporto Padova, ha festeggiato oggi il suo ventesimo anniversario. L’evento si è svolto nel…
SOS LOGistica: perchè associarsi?
PADOVA – Alla Green Logistics Expo di Padova, SOS LOGistica, associazione che dal 2005, guidata dal presidente Daniele Testi (qui la nostra intervista) è focalizzata sulla logistica sostenibile si presenta…
Una nuova vita per la bioraffineria Eni di Livorno
LIVORNO – Una volta in attività, si parla del 2026, quella di Livorno sarà la terza bioraffineria in Italia di Eni, dopo Venezia e Gela. Una piccola rivoluzione che arriva…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica