Fermerci: “Cantieri e burocrazia mettono a rischio lo ‘shift modale’”

mercitalia
ROMA - Dal primo rapporto sul cargo ferroviario italiano, promosso da Fermerci (realtà nata neanche un anno fa e alla quale aderiscono le principali compagnie pubbliche e private) in collaborazione con l’Osservatorio Isfort e presentato a Roma, presso la Camera dei deputati, emergono dati interessanti. Una parte dei quali viene anticipata da Il Sole 24 Ore con un articolo pubblicato sulla cronaca odierna (28/2) e che raccontano come di strada (su binario, ovviamente) ne resti ancora parecchio da fare a livello nazionale per centrare gli ambiziosi obiettivi posti a livello europeo in termini di sviluppo della movimentazione intermodale di beni e materie prime. In Italia infatti, la quota di mercato del cargo ferroviario è ancora al palo intorno al 12%, ben al di sotto della media Ue del 17%: ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

greenwashing
Logistica

Logistica sostenibile e il rischio di ‘greenwashing’

GUASTICCE (LI) – Nel contesto dell’evento “Logistica sostenibile: la trasformazione che conviene!”, ospitato all’Interporto Vespucci di Guasticce a Livorno insieme a SOS-LOGistica – l’associazione per la logistica sostenibile nata nel 2005 per raccogliere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi