Fermerci in Terminal: l’iniziativa

de filippis
ROMA - L'Associazione operatori nel trasporto ferroviario merci lancia l'iniziativa Fermerci in Terminal, la cui presentazione avverrà il 6 Ottobre in occasione della fiera di Padova Green logistics Expo. Verranno proposti vari incontri nei terminal sul territorio nazionale, con la partecipazione dei principali stakeholder, per cogliere da vicino possibili soluzioni alle criticità rilevate. Al termine dei confronti sarà realizzata la Carta dell’ultimo miglio ferroviario, un documento utile alla risoluzione delle criticità rilevate. Questo perchè l’efficienza di un sistema logistico, in un quadro mutato dall’economia digitale e dalla crisi energetica passa anche attraverso un ripensamento di gestione di terminal, centri logistici, interporti e magazzini. “Le imprese aderenti alla nostra associazione -spiega il presidente Clemente Carta- ritengono importante un confronto periodico sulle tematiche di interesse del se...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Iryo
LogisticaTrasporto

Iryo passa i suoi acquisti online al 100%

MILANO – Iryo, il principale operatore ferroviario spagnolo privato, controllato da Trenitalia, trasferirà online il 100% dei suoi acquisti, completando la trasformazione digitale entro la fine del 2024. Tra gli…
auto elettriche elettrica europa euro
EnergiaLogistica

Auto elettriche: gli europei dicono sì

BRUXELLES – Dall’indagine dell’osservatorio europeo per i carburanti alternativi, condotta in 12 Stati membri dell’Ue, emerge una visione favorevole delle auto elettriche a batteria. Con oltre 19mila intervistati, da Belgio,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar