

ROMA - Si è tenuto nelle scorse ore, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’incontro tra il Ministro Matteo Salvini e una delegazione dell’Associazione Fermerci, guidata dal Presidente Clemente Carta e dal Direttore Generale Giuseppe Rizzi. Al centro del confronto, le misure necessarie per rilanciare il trasporto ferroviario merci in Italia, settore che soffre di una quota di traffico inferiore alla media europea e di penalizzazioni dovute a carenze infrastrutturali e riduzione degli incentivi. Fermerci ha avanzato richieste precise al Ministro Salvini, tra cui l’anticipo al 2025 del nuovo periodo tariffario RFI per mitigare l’impatto delle interruzioni ferroviarie legate ai lavori del PNRR, la stabilizzazione degli incentivi a sostegno degli...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Faldo: Autotrade conferma l’interesse di un nuovo investitore
COLLESALVETTI – Il Faldo, l’autoparco di Collesalvetti, potrebbe aprire un nuovo capitolo. La crisi dell’auto infatti, ha colpito negli ultimi mesi anche questa realtà, e il prossimo 31 Marzo 67…
Attirare la grande finanza nella logistica, nei porti e nelle infrastrutture: l’appello di Federagenti
GENOVA – La velocità con cui stanno mutando gli equilibri globali e le dinamiche del commercio internazionale rende sempre più evidente l’incompatibilità tra i tempi della burocrazia e le esigenze…
LetExpo è…le parole di Alis, imprese e istituzioni
VERONA – LetExpo è…lo abbiamo fatto dire direttamente dai protagonisti della fiera che si è chiusa a Verona venerdi. Una parola, una frase o un concetto, ecco cosa ci hanno…
Promotergroup: servizi a 360 gradi per la logistica
VERONA – Promotergroup è una delle aziende socia di Alis, che ha partecipato la scorsa settimana a LetExpo. “La nostra -ci dice il presidente Gianni Polizzi– è una global service…
LetExpo, Grimaldi: “Crescita per la più grande fiera di trasporti e logistica”
VERONA – “Il bilancio di questa edizione di LetExpo è estremamente positivo. La presenza di 500 espositori, con una crescita del 25% rispetto all’anno scorso e 130 mila visitatori rappresentano un…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica