Ferrandino (Uniport): “Aumenti sovrastimati dei canoni per i terminalisti”

MILANO - In occasione del recente Shipping, Forwarding&Logistics meet Industryappuntamento giunto alla sua settima edizione nel contesto della sede di Assolombarda a Milano, abbiamo incontrato anche Paolo Ferrandino, Segretario Generale Uniport. "I porti italiani si stanno preparando, in virtù del Pnrr, a rispondere alle prossime sfide che li vedranno sempre più protagonisti con il ritorno dei traffici commerciali nel Mediterraneo. E sino ad oggi, sono riusciti  a servire in maniera egregia il Sistema Paese. Ci dobbiamo preparare a svolgere questo ruolo sempre di più, non possiamo lasciare il pallino in mano esclusivamente agli scali del Nord Europa - fa notare il già  segreterio generale dell’Autorità portuale di Ravenna, da settembre scorso passato alla sezio...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

I porti dell'alto Tirreno a Miami
Porti

I porti dell’alto Tirreno protagonisti a Miami

MIAMI – I porti dell’alto Tirreno presetatisi al Seatrade di Miami hanno prospettive di sviluppo. La fiera internazionale dedicata all’industria delle crociere, è tornata dopo tre anni di sospensione dovuta…
studenti
Porti

Studenti in porto a Cagliari

CAGLIARI – L’AdSp del mare di Sardegna si apre agli studenti in alternanza scuola-lavoro dell’istituto di Istruzione Speriore TCG don Gavino Pes di Tempio. 51 allievi sono stati coinvolti durante…
proposte ripresa diga
Porti

Il 4 Maggio la prima pietra della diga

GENOVA – La data del 4 Maggio segnerà una svolta nella “vita” del porto di Genova, giorno in cui verrà posata la prima pietra della nuova diga foranea, alla presenza,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast