Ferrero: parte sfida gelati Kinder in Francia e altri Paesi

Stabilimento Ferrero
PARIGI - "Ferrero lancia l'offensiva nei gelati": titola oggi il quotidiano francese, Les Echos, precisando che i primi gelati del marchio Kinder arriveranno sul mercato francese ad aprile. Tra gli altri Paesi oggetto dell'operazione, Germania, Svizzera e Austria, mentre l'operazione non riguarda l'Italia. L'Italia non sembra essere coinvolta. "Creati da Ferrero i gelati verranno prodotti e distribuiti da Unilever", precisa il giornale economico della Francia. Da parte sua, il direttore generale di Ferrero France, Baptiste Santoul, parla del coronamento di un "vecchio sogno". "E' un grande lancio per noi con un marchio simbolico, che totalizza il 40% del nostro giro d'affari in Francia": L'operazione verrà accompagnata da una vasta campagna pubblicitaria guidata da Unilever, mentre Ferrero ha concepito la ricetta cioccolato e nocciola e fornisce il marchio Kinder. A produrre i gelati sarà il colosso olandese e leader mondiale del settore (Magnum) che ne garantirà anch...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

nautica
Nautica

Gli Stati Generali della nautica italiana

ROMA – Si sono svolti a Roma, presso la Sala Longhi di Unioncamere, gli Stati Generali della Portualità Turistica Italiana, organizzati da ASSONAT in collaborazione con Assonautica Italiana, il primo…
atalanta aspides

Via alla missione Aspides

ROMA – La missione Aspides è ufficialmente partita dopo l’ok del Consiglio dell’Ue. Si tratta, lo ricordiamo, di un’operazione di sicurezza marittima costituita lo scorso 8 Febbraio per la salvaguardia della…
saverio cecchi nautica
Nautica

Nautica: Italia primo Paese per l’export mondiale

MIAMI – Confindustria Nautica e l’industria nautica da diporto italiana hanno attivamente partecipando al Miami International Boat Show, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati alla nautica. Ancora una volta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi