Ferretti lancia divisione dedicata alla Difesa

ROMA - Marina militare, Guardia costiera e Forze di Polizia sono sempre più impegnate a presidiare e sorvegliare le nostre coste, in varie missioni. Alla luce di questo nuovo scenario, il gruppo Ferretti, specializzato in yacht, si amplia lanciando Ferretti Security & Defense, dedicata alla sicurezza e difesa per fornire navi da pattuglia ai corpi già citati. La nuova divisione lavorerà per costruire imbarcazioni che, partendo dal know-how della diportistica, possano offrire prestazioni più elevate, comfort per gli equipaggi e sicurezza, tramite la blindatura. «Siamo un'azienda italiana, con cantieri italiani, vorremmo un giorno arrivare ad avere i requisiti per competere e vincere una gara per avere l'onore di fornire l'Italia», ha spiegato l'amministratore delegato del gruppo Alberto Galassi durante al presentazione della divisione.
Il primo vascello della nuova divisione sarà il "FSD195", della lunghezza di 20 m e in gra...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi