Ferrobonus e Marebonus: via libera Ue

BOLOGNA - «Dopo una lunga attesa, dall'Ue è arrivato il via libera a Marebonus e Ferrobonus, dispositivi del Governo che prevedono quasi 180 milioni di euro di incentivi per il potenziamento del trasporto merci su mare e via ferro fino al 2018, a vantaggio delle imprese italiane. Questi interventi, uniti alla nuova normativa comunitaria che semplifica la concessione degli aiuti di Stato, approvata alcuni giorni fa, daranno un vero slancio agli investimenti in infrastrutture. E' un segnale dell'Europa che vogliamo, quella che favorisce crescita e lavoro». Lo ha detto Isabella De Monte, europarlamentare del Pd e componente della commissione Trasporti e turismo, che a Bologna ha organizzato il workshop "Il settore dei trasporti e l'Ue: opportunità per il 2017".
La tavola rotonda, cui hanno partecipato rappresentanti istituzionali, categorie, associazioni e imprese dei trasporti e della logistica, si è svolta nella Torre Legacoop con il supporto...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi