Ferrotramviaria rilancia settore cargo

BARI - Ferrotramviaria cala il... tris, in attesa di puntare al poker. Sono infatti diventati tre i locomotori Bombardier in dotazione all'azienda, con la consegna del penultimo dei quattro previsti in servizio entro il 2017. Nel 2012 l'azienda ha investito nell'acquisto di locomotori da dedicare al trasporto merci nazionale, due sono entrati in esercizio nel Giugno 2013; uno si è appena aggiunto e il quarto arriverà ad inizio 2017.
Non solo passeggeri, dunque. Anche se il core business di Ferrotramviaria punta soprattutto sul trasporto delle persone, la società ha infatti deciso di diversificare il suo impegno ritagliandosi uno spazio importante e in continua crescita nel cargo. Al momento Ferrotramviaria opera una serie di servizi tra Bari e Melzo, trasportando sui suoi treni i containers dei più grandi operatori logistici d'Europa. E che anche questo settore sia oggetto di grande attenzione da parte dei vertici della società barese &egr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi