«Ferrovie» in utile per 380 milioni

frecciarossa 1000 23-05-13ROMA - Quinto anno consecutivo di utile per le Ferrovie dello Stato: anche nel 2012, anno che ha segnato l’ingresso della concorrenza sull’alta velocità, l’azienda controllata dallo Stato ha messo a segno un utile di 380 milioni di euro.
Ma non si arrestano le schermaglie con l’operatore privato Ntv, che ha appena presentato una segnalazione all’Antitrust denunciando pratiche di dumping «molto grave». Una mossa che è piaciuta poco al ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, che chiede di risolvere i problemi senza ricorrere a terzi e annuncia un intervento urgente del proprio dicastero. Commentando i risultati di bilancio l’amministratore delegato del Gruppo Fs, Mauro Moretti (nella foto), ha detto che si tratta di dati importante per un’azienda che «nella s...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi