MILANO - Di fronte ad una platea di quasi 500 ospiti si sono tenuti i Quality Award Italy, l’annuale cerimonia di premiazione delle migliori compagnie aeree, GSA e handlers aeroportuali.
Nel corso del principale evento del trasporto aereo merci italiano, la presidente Anama ha voluto attirare l’attenzione dei partecipanti su alcune delle iniziative a cui Anama ha lavorato d’intesa con le altre associazioni del settore.
Ha anzitutto ricordato l’ottimo lavoro svolto sotto la regia del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la realizzazione del position paper per il cargo aereo. In questo, sono elencate le azioni che, se attuate, porteranno indubbi vantaggi al settore ed all’Italia tutta. Si è in attesa del nuovo Governo per proseguire i lavori al fine di dare piena attuazione al documento.
La presidente Marzani ha poi ricordato l’apertura della Piattaforma Informatica di Malpensa, strumento che consentirà di efficientare lo scalo varesino. E’ un progetto ambizioso...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Sospeso (fino a gennaio) lo sciopero dei portuali USA
WASHINGTON – Dopo tre giorni di interruzione delle operazioni portuali lungo la costa Est e del Golfo del Messico, è stato annunciato un accordo provvisorio che ha portato alla sospensione…
The Italian Sea Group celebra il successo al Monaco Yacht Show 2024
MONACO – The Italian Sea Group, conferma la propria leadership nel panorama internazionale del luxury yachting, durante la 33esima edizione del Monaco Yacht Show, l’appuntamento più prestigioso del settore dedicato ai…
Marina Cala de’ Medici: cala il turismo nautico, ma cresce l’interesse per i grandi yacht
ROSIGNANO – L’estate appena conclusa non ha registrato numeri positivi per il turismo nautico a Rosignano, con un calo degli ingressi al porto Marina Cala de’ Medici che ha oscillato…
Il Marina Cala de’ Medici consegue la certificazione ISO 9001:2015
ROSIGNANO – Il Marina Cala de’ Medici consegue la certificazione ISO 9001:2015 per la qualità dei servizi ai clienti. “Riconoscimento di valore internazionale, lo staff del porto si impegna per…
Piombino Tech: dall’industria alla nautica
GENOVA – Michele Perillo, sales manager della Piombino Tech, allo stand del Salone nautico di Genova ci mostra alcuni dispositivi di punta della sua società. “Piombino Tech ha deciso di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica