FHP Group sale al 100% di Lotras: nasce il polo intermodale FHP Intermodal
Si avvia così il processo di integrazione tra la Lotras e CFI Intermodal
MILANO / FOGGIA – FHP Group, il principale operatore italiano nella logistica portuale e ferroviaria delle merci rinfuse, ha completato l’acquisizione del 100% di Lotras, storica società attiva nel trasporto intermodale. L’operazione rappresenta il primo passo concreto verso l’integrazione tra Lotras e CFI Intermodal, altra controllata del gruppo, con l’obiettivo di costituire FHP Intermodal, un nuovo polo del trasporto combinato ferroviario. Contestualmente è stato rinnovato il Consiglio di amministrazione della società, che sarà guidata da Angelo Accomando nel ruolo di amministratore delegato. Armando De Girolamo, fondatore di Lotras, assume la vicepresidenza, mentre la presidenza è affidata a Umberto Masucci. Completan...
Nuovi ingressi nell’associazione annunciati durante il Consiglio dei soci
ROMA – Tre settimane all’assemblea generale di Alis che quest’anno ha dato appuntamento a Roma il 2 Dicembre 2025 presso l’Auditorium Parco della Musica. Dalle ore 10.00, un’importante occasione di networking…
L’incontro per un confronto con i cittadini sul progetto
GENOVA – Il progetto del tunnel subportuale di Genova va avanti con il primo incontro pubblico organizzato dalla Seconda Commissione Municipale Permanente del Municipio I Centro Est e dal Municipio…
Nuove sinergie internazionali nella logistica tra Italia e India
MILANO – Nuovo passo avanti nelle relazioni economiche tra Italia e India nel segno della logistica. A Milano, Assologistica ha accolto una delegazione della FICCI (Federation of Indian Chambers of…
Venerdì 14 Novembre il primo di tre eventi per celebrare il ventennale della sede livornese
LIVORNO – Il Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno apre le celebrazioni per i suoi vent’anni con un workshop dedicato a un tema di stringente attualità per l’economia globale: “L’impatto…
Discussione su sicurezza e attraversamento dinamico
ROMA – In attesa che la Corte dei conti renda note le motivazioni della “bocciatura” del progetto per il Ponte sullo stretto, vanno avanti le riunioni tecniche. Al Mit si…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica