TORINO - La partecipazione alla presentazione di uno dei primi robot della linea della nuova Fiat 500 elettrica, tenutasi nei giorni scorsi, nello stabilimento torinese di Mirafiori, ha consentito al presidente della Regione, Alberto Cirio, di dichiarare che “FCA ha mantenuto i suoi impegni perché crede in Torino e nel Piemonte. Noi ora dobbiamo fare la nostra parte indirizzando parte dei fondi europei sull’innovazione e sulla tecnologia”.
“L’auto rappresenta una delle nostre eccellenze a livello internazionale, e la nuova 500 elettrica è la dimostrazione della volontà di un’impresa di innovare la sua produzione - ha proseguito Cirio - Dovremo far capire a Bruxelles che le risorse che ci vengono assegnate vanno indirizzate verso i settori maggiormente in grado di contribuire allo sviluppo dell’economia. Pertanto, nella prossima programmazione vogliamo introdurre l'elettrico e l'innovazione tecnologica nel settore dell'a...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Giachino: “Il settore automotive è ancora molto importante e va difeso”
TORINO – “Le dimissioni di Tavares l’ex ad di Stellantis e la crisi che sta toccando pesantemente la Wolkswagen possono essere l’occasione per rivedere la politica europea fallimentare degli ultimi…
Stellantis: Carlos Tavares si dimette
AMSTERDAM – Carlos Tavares ha visto accettare le proprie dimissioni dalla carica di Chief Executive Officer di Stellantis dal Consiglio di amministrazione. Ora, fino alla nomina del nuovo dirigente, che…
Piombino, la Toscana al Mimit: “Un accordo per governare la transizione occupazionale”
ROMA – Il futuro del polo siderurgico di Piombino e la salvaguardia dei posti di lavoro sono stati al centro dell’incontro tenutosi al Ministero delle Imprese e del Made in…
Filiere d’Impatto: accordo Simest-Fincantieri
MILANO – “Il sostegno alle imprese di filiera rappresenta uno dei principali obiettivi dell’azione di Simest. Per questo motivo, il primo accordo “Filiere d’impatto” sottoscritto oggi, assume per noi una…
Automotive europeo: Urso incontra il ministro francese Ferracci
PARIGI – Incontrando il ministro dell’Industria francese Marc Ferracci, Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, ha ribadito la necessità di rilanciare con urgenza l’industria dell’automotive con…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica