Fincantieri «batte i pugni» per avere Stx

Giuseppe Bono 14 02 17TRIESTE - Anche se al momento non ci sono notizie ufficiali, le indiscrezioni parlano di una Francia che, sebbene in maniera garbata, non stia proprio spianando la strada alla Fincantieri nell'acquisizione del controllo dei cantieri francesi di Saint-Nazaire di Stx France, che occupano circa 2.300 persone e sono gli unici della Francia in grado di costruire grandi navi da crociera e anche militari, comprese le portaerei.
Ma la risposta, anche questa assolutamente non ufficiale e riferita proprio dai francesi con l'autorevolezza del principale giornale economico finanziario transalpino "Les Echos", non è proprio tenera: gli italiani - titola il sito del quotidiano - «battono i pugni sul tavolo» perchè - e questo è proprio certo - la Fincantieri non intende rinun...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi