Fincantieri e Chantiers de l’Atlantique: a Dicembre la decisione

SEA Defence
TRIESTE - Era fissata al 31 Ottobre la scadenza per il closing dell'accordo tra Fincantieri e lo stato francese per gli Chantiers de l'Atlantique. L'intesa, che ricordiamo era stata firmata nel 2017, vedrebbe assegnare a Fincantieri il 50% del capitale dell'ex Stx France, con un ulteriore 1% come prestito durevole. Ma la data sembra spostarsi in avanti al 31 Dicembre 2020: si aspetta infatti la decisione dell'Antitrust europeo che lo scorso anno aveva dato avvio a un'indagine sulla proposta, sostenendo che l'accordo avrebbe potuto ridurre la concorrenza a livello mondiale del mercato della costruzione di navi da crociera. L’8 Gennaio 2019 la Commissione aveva accolto la richiesta presentata dalla Francia e dalla Germania che la invitavano a esaminare, alla luce del regolame...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi