Fincantieri ha rafforzato leadership mondiale

Cda Fincantieri
giuseppe bono 29 11 17TRIESTE - «La scelta della ristrutturazione avviata nel 2011, preservando la capacità produttiva e ingegneristica del Gruppo, si è rivelata corretta e ha consentito all'azienda di rafforzare ulteriormente la sua leadership mondiale», ha affermato l'ad di Fincantieri, Giuseppe Bono, nella lectio casione del conferimento del Master honoris causa da parte del Mib business school di Trieste. Ricordando poi che la recente crisi della cantieristica «ha portato solo in Europa alla chiusura di più di 30 cantieri e alla perdita di oltre 50.000 posti di lavoro diretti», Bono ha precisato che la ristrutturazione di Fincantieri «ha portato ad una riduzione del 20% della forza lavoro (circa 2.000 unità) ma ha consentito di mantenere inalterato l'appar...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi