Alla Spezia la dimostrazione del nuovo progetto del Gruppo: tecnologia duale per sicurezza, infrastrutture e ambiente
LA SPEZIA – Si è tenuta presso il Centro di Supporto e Sperimentazione Navale (CSSN) della Spezia la presentazione ufficiale di DEEP, il primo sistema integrato di droni subacquei autonomi sviluppato da Fincantieri. La dimostrazione in mare segna una tappa fondamentale nel percorso di sviluppo del gruppo nel settore underwater, consolidando la posizione di leadership italiana e internazionale nella tecnologia subacquea. All’evento erano presenti il Sottosegretario di Stato alla Difesa Matteo Perego di Cremnago, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fincantieri Pierroberto Folgiero, il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Ammiraglio Enrico Credendino, il Presidente della Fondazione del Polo Nazionale della Dimensio...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La Banca mondiale finanzia il Gruppo Arkas per 300 milioni
Aumento della capacità portuale, miglioramento linee stradali e ferroviarie di collegamento e pratiche energetiche ecocompatibili
GENOVA – Il Gruppo Arkas potrà contare sui 260,3 milioni di dollari come prima tranche del prestito, organizzato con la partecipazione di istituzioni finanziarie internazionali sotto la guida di IFC (International…
La scomparsa di Antonio Chiesa agente marittimo e spedizioniere
Ha iniziato la carriera nel settore dello shipping nell’agenzia marittima L.V. Ghianda di Livorno, legando in seguito il suo nome alla Argosy
LIVORNO – Lutto nel mondo portuale labronico per la scomparsa di Antonio Chiesa, 79 anni, figura storica dello shipping livornese e per anni punto di riferimento di Asamar, l’associazione degli…
Fincantieri e KAYO avviano una joint venture per costruzioni militari
Italia–Albania, accordo strategico nel settore navale
VALONA – Nel quadro del vertice intergovernativo Italia–Albania svoltosi a Roma, alla presenza della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del Primo Ministro albanese Edi Rama, Fincantieri e KAYO –…
Contract Logistics, cresce il mercato e accelera l’AI
Il settore torna in espansione: 112,4 miliardi nel 2025. Intelligenza artificiale già operativa in un terzo delle aziende italiane.
MILANO – La Contract Logistics italiana archivia definitivamente la fase di contrazione degli ultimi anni e rimette in moto un ciclo di crescita che riflette la trasformazione profonda della filiera.…
CMA CGM entra in EUROGATE Container Terminal Hamburg
Con una partecipazione al 20% amplierà il terminal portando da 4 a 6 milioni i TEU movimentati
MARSIGLIA – Il Gruppo CMA CGM, entrerà in EUROGATE Container Terminal Hamburg (CTH). La società ha infatti firmato un term sheet per l’acquisizione di una partecipazione del 20%, transazione che…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica





















































