Fincantieri: lavoro assicurato per dieci anni

Cda Fincantieri
ROMA - Fincantieri ha lavoro assicurato per i prossimi dieci anni. Mentre l’accordo su Stx France, in via di chiusura, offre la possibilità di aumentare ancora la capacità produttiva, l'amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, parla delle strategie del suo gruppo in un’intervista (concessa prima che arrivasse la notizia dell’aggiudicazione della gara australiana agli inglesi di Bae Systems) a Fortune Italia. Dopo l’accordo con i francesi, spiega in un’anticipazione diffusa dalla rivista, "Vengono sostanzialmente a crearsi due poli in Europa. Prima c’erano quattro costruttori, poi la crisi dei cantieri francesi e di quelli finlandesi ha favorito l’accorpamento sotto un imprenditore norvegese che poi ha venduto ai Coreani. I cantieri finlandesi sono stati comprati dal nostro competitor tedesco (Meyer Werft) e la nostra mossa con Stx si inserisce in un rapporto più ampio con i fr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi