Fincantieri, nuova commessa per Remazel

Sistema sottomarino ad alta capacità per la protezione di cavi e oleodotti

Remazel
BERGAMO - Remazel, società del Gruppo Fincantieri, si è aggiudicata un’importante commessa nel settore delle infrastrutture subacquee, rafforzando il ruolo del gruppo triestino nel comparto underwater, sempre più strategico a livello globale. L’azienda bergamasca ha firmato un contratto con Jan De Nul, colosso belga dell’ingegneria marittima e offshore, per la progettazione e fornitura di un sistema avanzato di posa di rocce destinato alla protezione di cavi e oleodotti sottomarini. Il sistema, definito “mission critical equipment”, sarà installato su una nave di nuova costruzione e permetterà operazioni fino a 400 metri di profondità, con una capacità produttiva di 2.000 tonnellate l’ora. La tecnologia sviluppata da Remazel garantirà elevata preci...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

POLITECNICO DI MILANO
EconomiaLogistica

Contract Logistics, cresce il mercato e accelera l’AI

Il settore torna in espansione: 112,4 miliardi nel 2025. Intelligenza artificiale già operativa in un terzo delle aziende italiane.
MILANO – La Contract Logistics italiana archivia definitivamente la fase di contrazione degli ultimi anni e rimette in moto un ciclo di crescita che riflette la trasformazione profonda della filiera.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner