

GENOVA – Le segreterie di Fim, Fiom e Uilm insieme alle Rsu, hanno incontrato ieri la direzione di Fincantieri di Sestri.
Durante l'incontro è stato presentato il carico di lavoro e le prospettive aziendali dei prossimi anni, confermando le attività fino al 2024, con la possibilità concreta che si possa andare anche oltre con nuove acquisizioni di commesse.
Perchè questo avvenga serve però che si concludano i lavori per il ribaltamento a mare e il nuovo bacino, proprio entro il 2024.
In questo modo infatti, si potranno ricevere navi più grandi, fino a 170.000 tonnellate e permettere a Sestri di aprire una nuova pagina della costruzione navale a Genova.
Fincantieri ha illustrato ai rappresentanti sindacali alcune linee su cui basare il nuovo progetto di ribaltamento, i...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Accademia Italiana della Marina Mercantile offre 300 posti
GENOVA – Ci sono più di 300 posizioni aperte nei 13 corsi ITS che la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile ha aperto, e che resteranno a disposizione fino all’inizio…
d’Amico cede la MT Glenda Melody e la MT Glenda Melissa
LUSSEMBURGO – d’Amico International Shipping, specializzata nel mercato delle navi cisterna, vende. Tramite la propria controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. sono stati firmati due accordi per la cessione della MT Glenda…
WISTA fa tappa a Catania e Augusta: “Solo il 2% delle lavoratrici è imbarcato”
CATANIA/AUGUSTA – Un viaggio tra innovazione, tecnologia e strategia portuale, ma anche un’occasione per promuovere il ruolo delle donne nel mondo del mare, dove la componente femminile rappresenta ancora una…
Folgiero “Best CEO” della classifica elaborata da Extel
TRIESTE – Pierroberto Folgiero, amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, è stato riconosciuto “Best CEO” per il settore europeo Capital Goods-Small & Mid Cap nell’edizione 2025 della classifica elaborata…
Zanetti: “Competitività del mare leva strategica per l’Italia”
ROMA – “La competitività globale è un obiettivo assolutamente a portata dell’Italia” ha esordito Mario Zanetti, presidente di Confitarma, intervenendo anche tra i relatori dell’assemblea pubblica di Assiterminal a Roma.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica