

LANGKAWI (Malesia) – In occasione della prestigiosa fiera internazionale LIMA (Langkawi International Maritime and Aerospace Exhibition), Fincantieri ha firmato un accordo di collaborazione tecnica con Enra Energy Solutions (EES), rafforzando così la propria presenza nel Sud-Est asiatico e contribuendo alla modernizzazione della flotta della Royal Malaysian Navy. La firma, avvenuta alla presenza del Ministro della Difesa malese, H.E. Dato’ Seri Mohamed Khaled bin Nordin, e del Sottosegretario di Stato alla Difesa italiano, On. Matteo Perego di Cremnago, è stata sottoscritta da Biagio Mazzotta, Presidente di Fincantieri, e da Ikhlas Zainal, CEO di EES.
Il cuore dell’accordo ruota attorno al programma st...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
WISTA fa tappa a Catania e Augusta: “Solo il 2% delle lavoratrici è imbarcato: serve più spazio alle donne nello shipping”
CATANIA/AUGUSTA – Un viaggio tra innovazione, tecnologia e strategia portuale, ma anche un’occasione per promuovere il ruolo delle donne nel mondo del mare, dove la componente femminile rappresenta ancora una…
Cemento a emissioni zero: da Brevik a Brescia, il futuro si costruisce sottoterra
OSLO – Alla foce di un fiordo, nella contea di Telemark, in Norvegia, svetta un camino d’acciaio alto cento metri. Non è un monumento, ma un segnale. Quello che esce…
Snam, finanza con visione: doppio riconoscimento al CFO Summit 2025
SAN DONATO MILANESE – Una strategia finanziaria salda, orientata alla crescita e intrinsecamente sostenibile: è questo il modello con cui Snam si è distinta ai Business International Finance Award 2025,…
Folgiero “Best CEO” della classifica elaborata da Extel
TRIESTE – Pierroberto Folgiero, amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, è stato riconosciuto “Best CEO” per il settore europeo Capital Goods-Small & Mid Cap nell’edizione 2025 della classifica elaborata…
Fincantieri: innovazione digitale e transizione green in primo piano al NAV 2025
MESSINA – La transizione ecologica e digitale del comparto marittimo passa anche da Messina, dove Fincantieri ha partecipato alla 21esima edizione del NAV – International Conference on Ship and Maritime…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica