Fincantieri-Stx: costruire strategie industriali

Vincenzo Boccia 31 08 17PARIGI - «Sebbene non entriamo nel merito di certi particolari aziendali, vediamo nella scelta di Fincantieri una grande dimensione strategica: una capacità di costruire un campione europeo in un particolare momento storico, dove l'Europa deve cominciare a studiare una difesa interna senza appoggiarsi ad altri paesi, come gli Stati Uniti». Lo ha dichiarato il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, a margine del congresso estivo del Medef a Parigi, facendo riferimento alla possibile intesa tra Fincantieri, Stx e Naval Group nel settore della difesa.
«Questo è il momento di costruire grandi strategie di politica industriale e l'intuizione di Fincantieri va in questo senso, nell'interesse degli italiani, dei francesi e degli europei» ha proseguito Bo...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi