Fincantieri vara Majestic Princess

TRIESTE - Nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone, è stata varata "Majestic Princess", la terza unità della classe Royal Princess costruita per la società armatrice Princess Cruises, brand del Gruppo Carnival. Nello stabilimento isontino inizierà ora la fase degli allestimenti degli interni, che porterà alla consegna della nave nella primavera 2017.
Alla cerimonia svoltasi lunedì 8 Gennaio, erano presenti per l'armatore Keith Taylor, executive vice president of fleet operations di Holland America Group, mentre per Fincantieri, fra gli altri, Attilio Dapelo, direttore del cantiere. Madrina del varo è stata Graziella Dussi Sagani, madre del comandante designato della nave Dino Sagani.
Realizzata sulla base del progetto delle gemelle "Royal Princess" e "Regal Princess", costruite e consegnate nel 2013 e 2014, la nuova unità avrà una stazza lorda di 145.000 tonnellate e potrà ospitare a bordo 4.250...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi