Fincantieri verso il pieno controllo di Vard

TRIESTE - Fincantieri spa ha annunciato che la propria controllata Fincantieri Oil & Gas spa ha lanciato a Singapore un'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria condizionata finalizzata all'acquisto di azioni ordinarie di Vard Holdings Limited non già detenute direttamente o indirettamente.
Pertanto, le azioni oggetto dell' offerta (al netto di quelle già detenute da Fincantieri O&G) sono 523.528.732, pari al 44,37% del capitale sociale di Vard. Vard, società di diritto singaporese quotata alla Borsa di Singapore, è uno dei maggiori costruttori globali di imbarcazioni offshore e navi specializzate, con circa 9.000 dipendenti e nove cantieri in Norvegia, Romania, Brasile e Vietnam.
Il prezzo per azione offerto agli azionisti di minoranza - informa il gruppo Fincantieri - sarà di 0,24 dollari di Singapore (Sgd), per un controvalore massimo, in caso di adesione totalitaria, di 125.646.896 Sgd (pari a circa 82.000.000 ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi