Finita un’epoca ai Nuovi Cantieri Apuania

Nuovi Cantieri Apuania 09-04-13CARRARA - E’ partita sabato pomeriggio da Marina di Carrara la nave traghetto ”Messina” commissionata dalle Ferrovie e che entrerà in servizio nello Stretto. E’ così finita un’epoca ai Nuovi cantieri apuani di Marina di Carrara. La nave è, infatti, l’ultima creazione della storia ultrasettantennale di ”Nca”, azienda a partecipazione statale che ebbe gli albori nel 1941. Attorno al varo della ”Messina”, avvenuto solo nel Novembre scorso, si sono concentrate alcune delle lotte più accese delle maestranze del cantiere navale che hanno a lungo tenuto in ostaggio il traghetto in attesa di avere rassicurazioni sul loro futuro.
Poi è arrivato il gigante della nautica Admiral Tecnomar, società leader nel settore dei mega yacht che ha rilevato sul filo di lana Nca e così la ”Messina”, con i suoi 147 metr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi