Finnlines espande la sua flotta

HELSINKI - Rederi Aktiebolaget Nordö-Link, società interamente controllata dalla svedese Finnlines Plc, ha acquistato dal Gruppo Grimaldi, la nave ro-pax ”MS Europalink”, della classe Star, in conformità con il contratto sottoscritto in precedenza. ”MS Europalink” navigherà sotto la bandiera svedese e sarà impiegata nel collegamento tra Malmö e Travemünde, operato dall’armamento. A metà Marzo la nave sarà sottoposta ad alcuni lavori. E’ prevista l’installazione di depuratori dei gas di scarico, oltre ad un rinnovamento delle aree pubbliche. Sarà quindi in grado di soddisfare in maniera ancora migliore le esigenze dei passeggeri. Questa moderna nave ro-pax è stata costruita in Italia nel 2007 dalla Fincantieri e ha una capacità di 4.215 metri lineari e 554 passeggeri. La compagnia di Helsinki, inoltre, comunica che contemporanemente, sta proseguendo al meglio il programma di allungamento di alcune sue unità. Ora, la seconda nave impegna in questo programma, la ”MS Finnwave”,...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi