Firmata a Trieste concessione a Siot

TRIESTE - Si è svolta ieri alla Torre del Lloyd, la sottoscrizione tra l'Autorità portuale di Trieste e la Siot per la concessione demaniale marittima cinquantennale del Terminale marino situato nel Punto Franco olii minerali del porto di Trieste.
Siot - Società Italiana per l'oleodotto Transalpino Spa - parte del Gruppo Tal, è insediata a Trieste dal 1964 e da mezzo secolo rifornisce di energia i paesi dell'Europa centrale. I sistemi economici dell'Austria, Germania e Repubblica Ceca sono strettamente dipendenti dalle prestazioni del Gruppo Tal, senza le quali non potrebbero essere assicurati il rifornimento dei carburanti per l'industria e la popolazione.
La concessione, della durata di 50 anni, che copre una superficie complessiva di 48.519 mq, permetterà alla Siot di confermare il proprio ruolo strategico di primo terminal petrolifero del Mediterraneo. Con un fatturato di 82,3 milioni di euro nel 2014 e una forza lavoro che tra d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi