Firmata intesa piano portuale Civitavecchia

ROMA - Alla presenza del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Antonio Catricalà, è stato firmato il ”Protocollo d’intesa per il completamento del piano strategico dell’hub portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta e del sistema di rete e della logistica”.
«Con l’intesa sottoscritta - informa una nota di Palazzo Chigi - il Governo, la Regione Lazio, il Comune di Roma e gli enti locali interessati, prendono atto della necessità di rendere il sistema portuale di Civitavecchia e Fiumicino una struttura logistica integrata fruibile per le esigenze produttive di aree ad alto valore strategico e con forti prospettive di sviluppo come quella di Roma e dell’Italia centrale.
A tale scopo, il Protocollo delinea la cornice istituzionale nell’ambito della quale gli interventi di realizzazione e ammodernamento delle infrastrutture primarie e di collegamento previste saranno promossi e valutati in modo sinergico dalle diverse amministrazioni statali, regionali e ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi