Firmato contratto per il «Pif» di Cagliari

CAGLIARI - Via al ”Pif”, posto di ispezione frontaliera, al porto di Cagliari. La gara è stata aggiudicata per un importo di circa 1.170.000 euro: il contratto per dare inizio all’esecuzione dei lavori sarà siglato il prossimo 25 Marzo.
Si tratta di un punto di controllo delle condizioni igienico sanitarie soprattutto di animali vivi e carni: per lo scalo marittimo cagliaritano significherà aumentare significativamente il volume di traffico legato a quel settore merceologico. E soprattutto consentirà di dare concreta attuazione all’accordo siglato nei mesi scorsi con Montevideo, in Uruguay, e Baya Blanca, in Argentina destinato a far diventare Cagliari una sorta di ponte per gli scambi commerciali tra sud America e nord Africa.
Il presidente dell’Autorità portuale Piergiorgio Massidda, aveva partecipato alla conclusione del patto con Montevideo lo scorso Maggio in Uruguay. Un porto strategico, quello della capitale: da lì partono ogni giorno le carni che arrivano dagli ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi