Fisco day: anche Livorno aderisce

LIVORNO - Anche gli uffici delle dogane di Livorno hanno aderito oggi al Fisco day, la mobilitazione nazionale che, spiega ai nostri microfoni Michele Vitale, Cisl Fp, prepara la manifestazione a Roma del prossimo 6 Febbraio. “I motivi -continua Giovanni Golino, Cgil Fp- sono una carenza di organico del 30% a livello nazionale, ma che a Livorno è addirittura superiore”. Questo non soltanto limita il lavoro della “macchina del fisco” che è quella che ridistribuisce la ricchezza a tutti, ma a livello locale, in una città portuale come Livorno priva di un'attività fondamentale per il porto stesso. “I dirigenti sono tanti -sottolinea Giorgio Rizzo di Uilpa dogane- ma il sistema organizzativo è carente e non permette...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

emanuele orsini
Economia

Emanuele Orsini nominato presidente di Confindustria

ROMA – Lo scorso Aprile il Consiglio Generale di Confindustria ha designato Emanuele Orsini presidente, raggiungendo le 147 preferenze. Nomina confermata dall’assemblea privata dei delegati, riunita nell’Auditorium della Tecnica di…
Confetra
Economia

Parola d’ordine: reindustrializzare la Toscana

PIOMBINO –  Nereo Marcucci ha formulato un intervento piuttosto articolato, a 360 gradi, in occasione del recente convegno “Le interconnessioni ferroviarie e la ZLS per il rilancio territoriale di Piombino”,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar