

ROMA - Non sembra trovare appoggio da nessuna parte del settore dei trasporti eccezionali la modifica dell'articolo 10 comma 2 bis che riduce le portate e introduce il pezzo indivisibile, norma entrata in vigore dal 10 Novembre.
La voce si era già alzata da diverse parti, dalle Confindustrie locali, Trasportounito e ultimo in ordine di tempo dall'associazione Tea.
Ora anche Fite, la Federazione italiana trasporti eccezionali alza la voce e si affianca alla proclamazione dello sciopero dalla mezzanotte di domenica 14 Novembre fino alla risoluzione positiva della vertenza in atto.
“Il vuoto normativo ed autorizzativo che ha lasciato -scrivono da Fite- non ha precedenti e la categoria è costretta ad astenersi dal servizio, sa...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fi-Pi-Li, al via l’allargamento con la corsia d’emergenza
FIRENZE – Una Fi-Pi-Li più sicura, silenziosa e scorrevole: è questo l’obiettivo del progetto di riqualificazione avviato dalla Regione Toscana, che ha inaugurato il primo intervento concreto lungo l’arteria tra…
UNIBZ e ART collaborazione scientifica e nell’alta formazione
ROMA – Siglato un accordo su ricerca e formazione con l’Autorità di Regolazione dei Trasporti. La partnership, della durata di tre anni, punta a sviluppare attività congiunte nelle aree economiche,…
Psa Sech, primo treno da 400 metri a parco Rugna
GENOVA – Psa Sech ha operato il primo treno da 400 metri al parco ferroviario Rugna, in concessione a Psa Sech e Bettolo, ora rinnovato e pienamente operativo con le…
Ecco il primo treno passeggeri europeo alimentato a BioGNL
ALESSANDRIA – Ecomotive Solutions, azienda italiana specializzata in tecnologie per la propulsione a carburanti alternativi, annuncia con orgoglio il successo della corsa inaugurale della storica automotrice ALn668 riconvertita a Biometano…
Arriva il progetto definitivo per la tranvia Aeroporto – Sesto Fiorentino
FIRENZE – Un passo avanti funzionale alla città di Firenze e a quella di Sesto Fiorentino, ma anche a tutta l’area metropolitana e alla Toscana. É stato presentato questa mattina…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica